Rimini

Roberto Bolle and Friends
Al Teatro Galli di Rimini

La star della danza si esibisce il 3 novembre

D opo 75 anni il teatro Galli di Rimini riapre i battenti con la voce di Cecilia Bartoli e prosegue fino a dicembre con un programma come pochi grazie alla presenza di Roberto Bolle, star mondiale della danza e del grande maestro russo Valery Gergiev. Capace di entusiasmare le platee di tutto il mondo e conquistare anche il pubblico televisivo, Roberto Bolle sarà per la prima volta a Rimini sabato 3 novembre – ore 20 – con una tappa di Roberto Bolle and Friends, il viaggio nell’universo del balletto che coinvolge artisti prestigiosi provenienti da tutto il mondo. Appassionante celebrazione della danza, lo spettacolo spazierà dai grandi classici alle coreografie più innovative, incrociando stili e scuole diverse, con una formula ideata dallo stesso Bolle che si rinnova grazie a un programma ogni volta pensato per l’occasione. Star amata dal pubblico ed étoile del Teatro alla Scala di Milano, Roberto Bolle è da dieci anni anche Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, unico artista italiano nella storia a ricoprire le due cariche contemporaneamente. Nel corso di una carriera che lo ha visto applaudito nei più importanti teatri, Bolle è anche reduce dal successo televisivo con il programma – di cui è direttore artistico e protagonista – “Danza Con Me” in onda in prima serata su Rai1 il primo gennaio scorso che ha conquistato oltre cinque milioni di telespettatori.
Info: www.teatrogalli.it


AMARCORT 2018

Festival internazionale dei cortometraggi

Ultima tappa del Giro del Mondo in 80 Corti, edizione 2018, l’evento itinerante di Rimini che trasporta il pubblico per vari appuntamenti fino alla settimana del finale. Amarcort Film Festival non è solo cortometraggi, ma è un convivio di culture e di arti, reso possibile grazie anche ai concorsi internazionali di cortometraggi. Volata finale dal 31 ottobre al 4 novembre in più punti della città.
Info: www.amarcort.it


IL VECCHIO E L’ANTICO

Arte, arredamento gioielli e numismatica

Appuntamento con l’arte, l’arredamento i gioielli e la numismatica. Espositori con articoli di antiquariato, modernariato e collezionismo mettono in mostra nelle vie del centro storico di San Giovanni in Marignano frammenti di storia o del recente passato. Domenica 25 novembre in Via Vittorio Veneto.
Info: www.comune.san-giovanni-in-marignano.rn.it


CON I MAESTRI ARTIGIANI

CioccoRimini, l’appuntamento più dolce

Un appuntamento speciale con la golosità e l’arte legata alla passione dei maestri cioccolatai. Dal 23 al 25 novembre (dalle 10 alle 20, il sabato fino alle 24), il centro storico di Rimini si trasforma in una maison du chocolat in cui praline, cioccolate e tavolette risveglieranno i sensi di tutti.
Info: www.facebook.com/cioccorimini


MISANO ADRIATICO

I nodi della vita filosofia in autunno

Il fascino simbolico dell’immagine del nodo attraversa l’universo delle conoscenze umane, dalla botanica alla biologia, dalla medicina alla geografia, fino alla matematica. Il nodo rimanda a un insoluto da districare, un problema da risolvere, ma anche all’idea dell’unione, di ciò che saldamente lega e sostiene, come l’immagine delle mani che si stringono. Da questa riflessione prende le mosse il ciclo di conferenze intitolato appunto, “I nodi della vita”. Nove serate fino al 30 novembre 2018 che vedono protagonisti grandi nomi del panorama culturale, come Carlo Sini, Gabriella Turnaturi, Luigi Zoja e Vito Mancuso. Ogni serata al Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico affronta un nodo nevralgico dell’esperienza umana per disegnare una fenomenologia dell’esistenza tra il vissuto quotidiano e le parole della filosofia, ancora una volta chiamata a consolare e a indicare la giusta direzione.
Info: www.misano.org

2018-10-30T09:30:37+00:00Argomento: INTRATTENIMENTO|