Lonely Planet UlisseFest:
torna la terza edizione

Appuntamenti interamente dedicati al viaggio

Torna a Rimini per la sua terza edizione Lonely Planet UlisseFest, la rassegna interamente dedicata al viaggio che dal 12 al 14 luglio trasforma la città in una suggestiva finestra sul mondo. Questa terza edizione si annuncia piena di ospiti d’eccezione e più ricca che mai. Tre intense e significative giornate di incontri, spettacoli, concerti, reading, film, workshop e laboratori che invaderanno il centro storico di Rimini. La doppia identità di capitale turistica e di città romana e rinascimentale affacciata sul Mediterraneo fa di Rimini il riferimento perfetto per chi ama viaggiare. L’UlisseFest 2019 sarà l’occasione per portare in scena la grande passione che accomuna chi ama scoprire il mondo e per iniziare, un nuovo viaggio che si svolgerà sul palco di Piazza Cavour, passando dall’iconico Cinema Fulgor fino ad arrivare per la prima volta al Teatro Galli, riportato allo splendore originario dopo oltre 70 anni di chiusura. Perché viaggiamo? è il tema di quest’anno: un interrogativo che crediamo possa ispirare la riflessione su una delle dimensioni più importanti e costitutive della natura umana, il viaggio. La domanda verrà rivolta agli ospiti: scrittori, artisti, fotografi, giornalisti, uomini di cultura e semplici viaggiatori. A offrire il proprio punto di vista e a rispondere al quesito saranno ospiti di rilievo internazionale come Tony Wheeler, il cofondatore di Lonely Planet, e Carlo Petrini, l’ideatore di Slow Food, che apriranno il Festival.
Info: www.ulissefest.it


CONCERTO

Attesa per il
Jova Beach Party

Quest’estate, arriva Jovanotti con un vero e proprio happening unico che vede la spiaggia come grande scena naturale per un evento memorabile: Jova Beach Party. Non solo un concerto, ma un grande villaggio dedicato alla musica e non solo che sbarca sulla spiaggia di Rimini Terme il 10 luglio, in stretta sintonia con la natura, la spiaggia e il mare. Jova Beach Party è, infatti, a fianco del WWF, contro l’inquinamento del pianeta.
Info: www.riminiturismo.it


RASSEGNA

Grandi nomi per l’estate riminese

Grandi voci, interpreti di fama internazionale, musicisti che hanno rotto gli schemi: l’estate in musica di Rimini si accende grazie al ricco programma della nuova edizione di Percuotere la mente, la sezione contemporanea della Sagra Musicale Malatestiana, divenuta una delle rassegne più attese da chi cerca le sonorità ricercate.
Info: www.sagramusicalemalatestiana.it


SOLIDARIETÀ

Lo sport benefico di Rimini For Mutoko

Torna da domenica 30 giugno Rimini For Mutoko, un appuntamento fisso dell’estate riminese e diventato uno degli eventi sportivi a scopo benefico più importanti anche a livello nazionale, cresciuto nel tempo e sempre più atteso e partecipato. Il programma di raccolta fondi è sempre molto ampio, così come il calendario delle iniziative.
Info: www.riminiformutoko.it


NOTTE ROSA

Il Capodanno estivo in Riviera

È la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa, con cuore pulsante a Rimini, si tinge di rosa, dal tramonto all’alba in un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, con concerti, feste, performance, spettacoli e magiche scenografie. E a mezzanotte in punto del venerdì, tutta la riviera illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica. Venerdì 5 luglio, dalle ore 21.30, sul palco di piazzale Fellini Francesco De Gregori presenta i suoi più grandi successi per una data del suo nuovo tour De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live, accompagnato dalla Gaga Symphony Orchestra, dagli Gnu Quartet e dalla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo. Tra gli ospiti: Giusy Ferreri, Baby K, Tiromancino, Stadio, Nomadi, Le Vibrazioni, Deejay On Stage, Federica Carta & Shade, Gene Gnocchi, Paolo Belli Big Band, Mirko Casadei & L’orchestra Casadei.
Info: : www.lanotterosa.it