Rimini

Sum 41: il punk rock nell’estate dello Stadium

Fino al 30 agosto rimane in piedi il Beat Village

A Rimini l’estate con la grande musica si chiude con il botto. Venerdì 31 arrivano all’Rds Stadium i Sum 41, una delle band più celebri, simbolo della storia del punk rock mondiale, per una delle tappe del loro tour estivo. Reduci dallo show evento di I-Days 2017, la band, formata da Deryck Whibley, Dave Brownsound, Tom Thacker, Cone McCaslin e Frank Zummo, dopo un periodo di pausa a fine 2016, torna con un album, 13 Voices, che segna una vera e propria rinascita, testimoniata anche dal video del singolo War, nel quale Whibley brucia fra i rottami quelli che sono i simboli del suo passato. Il tutto mentre fino al 30 agosto rimane in piedi il Beat Village: ogni giorno un evento, uno spettacolo, concerti e intrattenimento nella piazza del Marina di Rimini che sovrasta e domina la nuova darsena. All’evento partecipano artisti internazionali che hanno caratterizzato gli anni ‘60, ‘70 e 80 della musica italiana, facendo rivivere la storia delle notti nella riviera romagnola, famose nel mondo. E a settembre sarà poi il turno del concerto di Laura Pausini. La cantante si esibirà lunedì 17 e porterà, oltre ai cavalli di battaglia, i pezzi del suo ultimo album Fatti Sentire. Con questo ultimo lavoro, in cui sfilano cover, raccolte e canzoni live, l’artista faentina festeggerà i suoi 25 anni di carriera e di successo, iniziati nel 1993 al Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo.
Info: www.beatvillage.it


LO SPETTACOLO

Notte gitana a Monte Colombo

Ci sono tutto il calore, il fascino, il fuoco della terra di Spagna in Notte Gitana, lo spettacolo musicale al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo. Uno spettacolo dal vivo con la presenza di 40 artisti tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi. Percussioni martellanti, chitarre scatenate e belle voci di artisti italiani e sivigliani che indossano costumi originali. Ogni sabato di agosto.
Info: www.teatroleoamici.it


CIBO DA STRADA

Il gusto e la passione per lo Street food

Street Food Fiesta Loca: Pro Loco Miramare da Amare organizza 3 giorni di festa all’insegna del gusto. Lo Street Food mette in mostra diverse specialità gastronomiche regionali, insieme ad animazione e spettacoli musicali serali a fare da cornice all’area espositiva. Da venerdì 17 a domenica 19 agosto.
Info: www.miramaredamare.it


A FERRAGOSTO

Fuoco, ritmi e spettacoli sotto le stelle

Con i piedi nell’acqua, tra fiaccole e candele, mangiafuoco e danzatrici, musicisti e artigiani del gusto si alternano lungo la riva e accendono la notte di Ferragosto sulla spiaggia di Rimini in un crescendo di ritmi, sapori, fiamme, spettacoli e fuochi sul mare. Appuntamento per tutti dalle ore 20.
Info: www.spiaggiarimini.net


IL FESTIVAL

Meeting fra popoli per l’amicizia

Arrivato alla 39esima edizione, torna il Meeting per l’amicizia fra i popoli ovvero il festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacolo. Si tratta di una manifestazione dal carattere internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale. Al centro di questo avvenimento unico nel panorama mondiale ci sono temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. Il manifesto del Meeting 2018, da domenica 19 a sabato 25 agosto, è caratterizzato da un’impostazione grafica che fa leva su un triangolo rettangolo con un preciso significato: un elemento di base che genera tutti gli altri, come un piccolo seme può diventare il fulcro della storia nel tempo. Anche la scelta cromatica corrisponde all’idea di dare forza all’elemento singolo in relazione alla storia e alla moltitudine umana.
Info: www.meetingrimini.org

2018-07-26T10:41:49+00:00Argomento: INTRATTENIMENTO|