Torna il Summer Street
Dance Festival a Cesenatico

Più di 70 lezioni con i migliori insegnanti internazionali

Più di 70 lezioni con i migliori insegnanti del panorama internazionale HIP HOP, HOUSE, POPPIN’, LOCKING, AFRO, WAACKING, NEW STYLE HUSTLE, CHOREOGRAPHY and more… Questa – e molto altro – è “The Week”, il più importante Summer Street Dance Festival in Italia e tra i tre più importanti al mondo. Ad accendere Cesenatico a ritmo di hip hop, per il settimo anno consecutivo, arriveranno migliaia di street dancers da 35 Paesi diversi che faranno della cittadina romagnola il centro gravitazionale dell’hip-hop mondiale. Nel corso della settimana i partecipanti assisteranno a workshops e approfondimenti per proseguire nel weekend con i parties – fiore all’occhiello del Festival. I partecipanti avranno la possibilità di crescere grazie ad insegnanti conosciuti a livello internazionale e potranno successivamente scatenarsi nelle feste e nelle jams più pazze della stagione. La finale di “Street Fighters World Tour” (13 luglio, ore 20.30 in Piazza Spose dei Marinai) si preannuncia come la più intensa e vibrante di sempre. La battaglia sarà costituita da Showcase + Battle tra le crew vincitrici delle diverse zone del World Tour 2019. Ma l’emozione della sfida continua domenica 14, dalle ore 15 alle 23.30, sempre in Piazza Spose dei Marinai, con Give it Up 2019, dal 2005 lo “Stand Up Battle” più importante in Italia. I migliori Street Dancers provenienti da tutto il mondo si affronteranno in Battle di Freestyle 1vs1 e 2vs2.
Info: www.theweek.it


MUSICA

Acieloaperto 2019
Nuove edizione

Torna “Acieloaperto219” la prestigiosa rassegna musicale presso Chiostro di San Francesco di Cesena, Rocca Malatestiana di Cesena e Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. Giunta alla settima edizione, il programma prevede (inizio serate ore 19):
Peter Doherty & The Puta Madres – 23 luglio alla Rocca Malatestiana
Easy star All Stars – 3 agosto a Villa Torlonia
Nu Guinea, Eugenio in Via Di Gioia&More – 18 agosto a Villa Torlonia
Info: www.acieloaperto.it


DATE L’evento si svolge nei giorni 11, 18 e 25 luglio, 1 e 8 agosto

La rassegna delle tribute band a Cesena

“Roccainconcerto” è la rassegna di tribute band a Cesena. Il programma prevede: 11 luglio The Beatles – Anniversary Rooftop Concert/The Menlove tribute band. Lo show dei Menlove comprende una quarantina di canzoni tra le più famose dei Beatles, eseguite con gli stessi strumenti d’epoca e costumi di scena vintage; 18 luglio Woodstock – 1969/2019 Anniversary/The Rose & woodstock experience tribute band. Ospite alla Rocca, la band tributo The Rose, ripropone brani della mitica Janis Joplin, e insieme a loro altri artisti con le canzoni più significative del festival; 25 luglio The Seeger Sessions di Bruce Springsteen e tributo alla musica tradizionale americana/Bound For Glory American Folk Music. Undici musicisti provenienti da esperienze diverse – rock, blues, country e folk – per rendere omaggio a Bruce Springsteen ed alla musica tradizionale americana. 1° agosto King Crimson/Kcrimsonick Tribute band. I King Crimson sono un gruppo musicale rock progressivo britannico, fondato nel 1969 a Londra; 8 agosto Led Zeppelin – 50th Anniversary/The Immigrants tribute band. Lo spettacolo, che supera le 2 ore, è composto da alcuni medley studiati ad-hoc per l’occasione senza però tralasciare le pietre miliari di sempre.
Info: www.micapoco.it


LA SFIDA

Palio della Cuccagna dell’Adriatico

Desta l’ilarità dei più famosi giochi senza frontiere il tradizionale appuntamento estivo che vede protagonisti scivoloni, capitomboli, spruzzi d’acqua e tifo da stadio. Per i “cuccagnotti” un solo, importante obiettivo: portare a casa gloria e “bottino” assicurandosi la vincita del Palio. Sette squadre, di altrettante località della costa adriatica, prenderanno parte alla ventottesima edizione del Palio della Cuccagna: Casalborsetti, Marina di Ravenna, Cervia, Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Cesenatico. Gli spericolati “cuccagnotti” tenteranno di arrampicarsi su un palo cosparso di grasso lungo quasi 14 metri, sistemato obliquamente sull’acqua del porto canale. La “scalata” è una vera e propria sfida che non vede in gioco solo equilibrismo, ma anche un pizzico di furbizia. La scalata al Palo della Cuccagna avrà inizio alle ore 21.30 quando le dolci luci della sera renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera..
Info: www.emiliaromagnaturismo.it